Carte “Go WISH” game – Versione italiana


La legge n.219 del 2017 sul Consenso informato, le Disposizioni anticipate di trattamento e la Pianificazione condivisa delle cure ha fornito alle persone gli strumenti normativi ed etici per parlare di valori personali e pianificare le scelte di cura rispetto a trattamenti sanitari e aspetti assistenziali, durante il percorso di malattia e alla fine della vita.
Il Go wish game è ‘’un gioco di carte’’ che ha l’obiettivo di stimolare la riflessione e la condivisione su questi temi.
La versione italiana è stata prodotta da un gruppo di ricerca multidisciplinare, a partire dalla versione originale sviluppata nel 2005 dall’Associazione Coda Alliance. Si tratta di un mazzo di carte riportanti ciascuna un’azione o una situazione concreta che le persone potrebbero indicare come importante e identificare come priorità alla fine della vita.

Il Go wish è ora disponibile nella versione italiana ufficiale su tutto il territorio nazionale.

Informazioni e contatti per prenotare e ricevere il vostro mazzo di carte “Go-Wish”:
Il mazzo di carte “Go-Wish Game” è acquistabile tramite donazione liberale alla Fondazione Biblioteca Biomedica Biellese 3Bi con offerta minima stabilita in 13€ per ciascun mazzo. I costi di spedizione saranno a parte e a carico dell’acquirente.
E-mail: formazione@3bi.info
Telefono: 015/15153132
IBAN “Fondazione 3BI”: IT22C0608544961000080808005 (Causale: erogazione liberale GO WISH + Nominativo Ordinante)

Per approfondire:
– Il progetto di ricerca che ha portato alla versione italiana del Go Wish: clicca QUI per il link all’articolo di riferimento
– Articolo “Insegnare il Go Wish Game: un training per l’utilizzo del Go Wish con professionisti sanitari“: clicca QUI